Il circolo

Il Circolo Dipendenti Comunali si costituisce il 3 marzo 1953 con l’intento di associare i dipendenti del Comune di Bologna al fine di svolgere una serie di attività culturali, sportive, ricreative ed assistenziali e sviluppare momenti di socializzazione e solidarietà, sviluppare senso di appartenenza.

Oggi, dopo una fase di quescienza, rilancia le sue attività con gli stessi intenti di allora, contemporaneamente declinati nel mondo di oggi.

Si tratta di una associazione unitaria ed autonoma senza finalità di lucro, guidata dalla assemblea dei soci, dal Comitato Direttivo, dal presidente e vice presidente e dal Collegio dei Sindaci Revisori.

Al Circolo possono iscriversi tutti i dipendenti comunali in servizio o in quiescenza e tutte le cittadine ed i cittadini che si riconoscono nella funzione sociale ed azione culturale che viene svolta con l’obiettivo di contribuire al rinnovamento della società civile, all’affermazione della pace e della giustizia sociale e per una più elevata qualità della vita.

Il Circolo promuove attività sociali, aggregative, culturali, ludiche e ricreative nel rispetto dei principi di democrazia, inclusione, benessere delle persone e rispetto dell’ambiente. Si propone di promuovere stili di vita sani e di occasioni di socialità in presenza, da cui possono nascere momenti aggregativi o reti di auto e mutuo aiuto.

L’associazione ricerca momenti di confronto con le forze politiche e sociali, con le istituzioni pubbliche, con enti culturali, turistici e sportivi per realizzare progetti comuni nel quadro di una programmazione territoriale delle attività di tempo libero.

La sede è in via San Felice, 11 a Bologna.

Presidente Circolo Micol Tuzi minacciata.                       Ultimi EVENTI CIRCOLO DIPENDENTI clicca QUI             Ultimi Eventi FITEL  clicca QUI                    NEW Polizza Sanitaria Integrativa    "Cesare Pozzo"